facebook
instagram

Seguici sui nostri Social!


facebook
instagram

Chi siamo

Menu

Policy

Policy

il-beneduce-logo-e1513611757236_200x

Spedizioni

Produciamo liquori artigianali, così come da tradizione, tramandata di generazione in generazione, dalla famiglia Beneduce.

info@ilbeneduce.it

081 833 3004


phone

SPEDIZIONI

 

Gli acquisti effettuati sul sito www.liquoribeneduce.it vengono spediti con corriere MBE Mail Boxes Etc. , pertanto valgono le Condizioni Generali per l’E-Commerce MBE sotto riportate.

 

CONDIZIONI GENERALI PER L’E-COMMERCE

 

CONDIZIONI GENERALI PER L’ E-COMMERCE – SERVIZIO DI SPEDIZIONE CON CORRIERI ESPRESSO CONVENZIONATI

 

Mail Boxes Etc. è una rete di Punti Vendita in Franchising presente su tutto il territorio nazionale che offre al pubblico numerosi servizi e tra questi il servizio di spedizioni tramite corrieri espresso convenzionati, grafica e stampa, domiciliazione, vendita prodotti per l’ufficio e stampa prodotti fotografici. Sistema Italia 93 S.r.l. con sede in Viale Lunigiana 35-37 20125 Milano è il Franchisor (l’Affiliante) della rete MBE. I Centri MBE sono di proprietà di imprenditori indipendenti che operano sotto il marchio MBE per effetto di un contratto di franchising, assumendosi ogni responsabilità relativa ai servizi e prodotti offerti alla Clientela.

L’Affiliante ha creato un sito per favorire la raccolta di ordini on line da parte dei Centri MBE aderenti i quali eseguiranno tali ordini sotto la propria esclusiva responsabilità essendo l’Affiliante del tutto escluso dalla gestione operativa, commerciale ed amministrativa degli ordini in questione.

 

Il cliente ha la possibilità di ordinare presso il Centro MBE prescelto dal cliente stesso, alle specifiche condizioni e nei termini stabiliti, il servizio di spedizione con corrieri espresso convenzionato.

 

Il cliente, al momento dell’ordine, dovrà provvedere al pagamento anticipato al Centro MBE prescelto, tramite carta di credito o altri strumenti di pagamento on line, del servizio richiesto.

 

Il Cliente chiede, e il Centro MBE acconsente, che l’esecuzione della prestazione avvenga al momento dell’ordine e dunque prima del trascorrere dei 14 (quattordici) giorni previsti per l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche.

 

Le presenti condizioni generali (di seguito il “Contratto”) si applicano a tutti gli ordini di spedizione affidati dal Cliente al Centro MBE affiliato alla rete MBE, i cui dati sono riportati sulla fattura che verrà emessa contestualmente al pagamento tramite il sito www.mbe.it (di seguito il “Sito”).

 

1. Oggetto

 

Con l’invio dell’ordine il Cliente incarica il Centro MBE di concludere, in suo nome e conto, un contratto di trasporto con uno dei seguenti corrieri ( UPS, SDA, Fedex, TNT, Sogetras. Termini e condizioni di trasporto sono scaricabili dai siti: www.ups.it, www.sda.it, www.fedex.it, www.tnt.it, www.sgt.it ) che ne curerà la consegna al luogo di destinazione. In particolare attraverso il Sito il Cliente chiede al Centro MBE:

 

(i) la gestione elettronica dell’ordine e la consegna dei colli al corriere,

(ii) l’eventuale imballo e i servizi di logistica legati alla lavorazione degli ordini inseriti (cliccando sull’apposita opzione),

(iii) i servizi di ritiro e consegna dei colli al corriere (cliccando sull’apposita opzione, in caso contrario il cliente dovrà recarsi, entro 24 ore dall’invio dell’ordine, presso il Centro MBE da lui stesso prescelto).

 

2. Assunzione/Accettazione degli incarichi

 

L’inserimento di un ordine attraverso il Sito rappresenta una richiesta irrevocabile di presa in carico da parte del Cliente nei confronti del Centro MBE che si riserva l’insindacabile possibilità di accettare la richiesta e di dare via alla lavorazione al massimo nel corso della giornata successiva dall’inserimento dell’ordine (escludendo il sabato, la domenica ed eventuali giornate festive) . Entro tale termine il Centro MBE comunicherà al Cliente l’esito della richiesta (“ordine preso in carico” o “ordine rifiutato”). Nel secondo caso (“ordine rifiutato”) l’intero importo pagato dal Cliente relativo all’ordine verrà reso nuovamente disponibile al Cliente entro 10 (dieci) giorni. Tale storno non avrà alcun costo aggiuntivo per il Centro MBE. Ogni modifica all’ordine da parte del Cliente rappresenta un nuovo ordine e su questo il Centro MBE si riserva il diritto di applicare nuovamente le tariffe previste per quel tipo di ordine.

 

Il Centro MBE non accetta lo svolgimento di attività di presa in consegna e/o di trasporto relativa a merci pericolose, che possano recare pregiudizio a persone, animali, altre merci o cose, oppure siano soggette a deterioramento, siano prive di imballo o munite di imballo insufficiente/inadeguato: per merci pericolose si intendono le merci classificate come pericolose da IATA, IMO, ICAO, o contemplate nella disciplina ADR/RID. Qualora tali merci vengano affidate al Centro MBE senza suo previo assenso, o l’ordine del Cliente venga accettato sulla base di indicazioni errate, incomplete o non veritiere in relazione alla natura o al valore della merce, il Centro MBE ha il diritto di risolvere il contratto, ovvero, qualora le circostanze lo richiedano, di rifiutare, depositare o comunque disporre delle merci, o anche, in caso di pericolo, di procedere alla loro distruzione, ed il Cliente è tenuto in tal caso a rispondere per tutte le conseguenze dannose e per le spese che possano derivarne a vario titolo. Il Centro MBE si riserva il diritto di ispezionare i pacchi consegnati al fine di verificarne il contenuto al solo fine del rispetto delle norme sulla sicurezza.

 

Il Centro MBE non accetta lo svolgimento di attività di presa in consegna e/o di trasporto relativa a merci considerate “proibite” dai corrieri, in via esemplificativa e non esaustiva: valori, monete, beni preziosi, opere d’arte, antichità, animali vivi, armi da fuoco, avorio e oggetti in avorio, effetti negoziabili e carte prepagate, passaporti, offerte di partecipazione a gare pubbliche o private, materiale pornografico, merci deperibili, pelli di animali, pellicce, tabacco e prodotti contenenti tabacco . Qualora tali merci vengano affidate al Centro MBE senza suo previo assenso, o l’ordine del Cliente venga accettato sulla base di indicazioni errate, incomplete o non veritiere in relazione alla natura o al valore della merce, il Centro MBE ha il diritto di risolvere il contratto, ovvero, qualora le circostanze lo richiedano, di rifiutare, depositare o comunque disporre delle merci, o anche, in caso di pericolo, di procedere alla loro distruzione, ed il Cliente è tenuto in tal caso a rispondere per tutte le conseguenze dannose e per le spese che possano derivarne a vario titolo. Il Centro MBE si riserva il diritto di ispezionare i pacchi consegnati al fine di verificarne il contenuto al solo fine del rispetto delle suddette norme.

 

Per le spedizioni internazionali, in particolare per le spedizioni al di fuori dell‘Unione Europea esistono specifici vincoli e normative doganali, soggette a frequenti variazioni, relative alle merci che possono essere spedite ed alle documentazioni accompagnatorie relative.

 

3. Prezzi, peso, dimensioni e tempistiche relative alla spedizione

 

I dettagli relativi ai prezzi, al peso, alle dimensioni e alle tempistiche di esecuzione degli ordini vengono dettagliati nelle pagine del calcolo del prezzo che sono le pagine iniziali del processo di ordine ed acquisto di una spedizione.

 

4. Modifiche al presente Contratto e annullamento del servizio di spedizione

 

Il Cliente prende atto che i prezzi e le condizioni contrattuali potranno subire modifiche nel corso del tempo. Altresì, potrà essere variata la tipologia del servizio nei confronti del Cliente indicando nel Sito le peculiarità del nuovo servizio con le relative specifiche tecniche, nonché le diverse condizioni economiche previste. Tali modifiche chiaramente non riguarderanno gli ordini già presi in carico. Inoltre, potranno essere annullati uno o più servizi a causa di impedimenti di carattere tecnico-operativo o commerciali.

 

5. Fatturazione e Pagamenti

 

Il pagamento e la fatturazione del servizio di spedizione da parte del Cliente sono contestuali alla richiesta dello stesso servizio di spedizione. Il Cliente accetta di ricevere le fatture emesse dal Centro MBE via e-mail.

 

6. Dichiarazioni e garanzie del Cliente

 

Il Cliente garantisce e perciò dichiara:

 

  • che all’atto dell’inserimento dell’ordine inserirà informazioni veritiere, corrette e complete (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: anagrafica del destinatario e del mittente, dati spedizione incluso valore per eventuale assicurazione, indirizzi e-mail e recapiti telefonici) pena l’annullamento dell’ordine;
  • che la spedizione è stata correttamente ed accuratamente descritta in tutti i documenti di trasporto;
  • che ha preso atto delle merci o beni che il Centro MBE ha dichiarato non accettabili per il trasporto e che gli stessi non sono stati inclusi nella spedizione;
  • che la natura della merce, il numero, la quantità, la qualità, il contenuto dei colli, il peso lordo (comprensivo del peso di imballi e dell’ingombro degli stessi), le dimensioni ed ogni altra indicazione fornita sono veritieri e corretti; in caso di difformità il Centro MBE provvederà alla correzione del prezzo fatturato ed il Cliente dovrà procedere al pagamento di tale differenza oppure riceverà la restituzione del prezzo pagato in eccesso;
  • che l’imballaggio e l’etichettatura utilizzati, in relazione alla merce contenuta ed alla modalità di trasporto, sono ritenuti idonei.

 

Il Cliente dichiara espressamente di manlevare e tenere indenne il Centro MBE da ogni danno, reclamo o spesa di qualsivoglia natura che possa derivare dalla violazione delle garanzie sopra indicate, nonché dalla insufficienza, inadeguatezza o mancanza dell’imballaggio, o dalla mancata segnalazione sulle merci ed i colli delle cautele necessarie per il loro maneggio e sollevamento.

 

Qualora fosse necessario svolgere e curare operazioni doganali il Cliente garantisce che la documentazione che accompagna la merce è autentica, completa e priva di irregolarità e che la merce corrisponde rigorosamente alla tipologia descritta, è conforme alle normative vigenti, è di libera esportazione/importazione ed è in regola con la marcatura. Il Cliente è inoltre tenuto a fornire in tempo utile tutte le informazioni, i dati, i codici doganali, la voce e la classificazione doganale della merce e tutti i documenti necessari per dar corso alle operazioni doganali. Inoltre, il Cliente autorizza il Centro MBE alla gestione di tutti i dati della spedizione, eventualmente anche di quei dati che potrebbero avere natura di c.d. dati sensibili, al fine di consentire al Centro MBE il disbrigo di tutte le pratiche, a carattere amministrativo e/o operativo, che si rendesse necessario adempiere a livello telematico e non, al fine di garantire alla spedizione la migliore assistenza.

 

7. Clausola risolutiva espressa

 

Il Centro MBE avrà facoltà di risolvere di diritto il presente Contratto in caso di inadempimento del Cliente agli obblighi previsti nei precedenti articoli, fatto salvo il risarcimento del danno.

 

8. Limitazioni di responsabilità

 

8.1- Eventuali responsabilità che dovessero sorgere anche verso terzi, in relazione alla natura del contenuto della spedizione, sono configurabili unicamente in capo al Cliente; pertanto il Centro MBE non assume alcuna responsabilità per fatti, eventi e circostanze relative al contenuto dei plichi oggetto di spedizione.

 

8.2- Il Centro MBE non è responsabile dell’esecuzione del trasporto, ma esclusivamente della consegna al corriere della spedizione.

 

8.3- Il Centro MBE non si assume la responsabilità per il buon esito del trasporto dei colli accettati, né per la perdita o il danneggiamento dei contenuti, per qualsiasi causa.

 

8.4- Nel caso di eventuale perdita o danneggiamento dei suddetti colli il Centro MBE provvederà, in nome e per conto del cliente, ed in via extragiudiziale, a richiedere al corriere il risarcimento. Il Centro MBE non si assume nessuna responsabilità per il rifiuto di pagamento da parte del corriere e comunque non sarà tenuto al rimborso del danno. Il risarcimento per perdita o danneggiamento è limitato ai massimi stabiliti dal D.Lgs. n.286/2005 e succ. modifiche per le spedizioni in Italia, o dalla Convenzione di Varsavia del 12 Ottobre 1929 e succ. modifiche per le spedizioni via aerea, o dalla convenzione di Ginevra del 19 Maggio 1956 per le spedizioni internazionali su strada.

 

8.5- La responsabilità del Centro MBE, quando prevista ed a lui imputabile, in relazione a qualsivoglia danno e richiesta di risarcimento nascente dalle operazioni di spedizione affidate, incluse eventuali soste tecniche, non potrà eccedere il limite risarcitorio invocabile dal vettore a cui è stata affidata la merce in base e per effetto della normativa uniforme applicabile a ciascuna singola spedizione o della legge nazionale applicabile al singolo trasporto e/o spedizione, inclusa la legge italiana, ed in ogni caso il limite risarcitorio applicabile ed invocabile dal vettore che effettivamente esegue il trasporto.

 

8.6- Il Centro MBE non si assume la responsabilità per il danneggiamento dei colli imballati dal Cliente. La responsabilità per i colli imballati dal Cliente è limitata al caso di perdita e non al caso di danneggiamento.

 

8.7- In caso di trasporto assicurato, il corriere si assume la responsabilità solo per il valore di riparazione o di sostituzione basato sul valore dichiarato e adeguatamente documentato.

 

8.8- Il Centro MBE non si assume la responsabilità per la tempestività di consegna da parte del corriere.

 

8.9- Qualsiasi dichiarazione fatta dal personale del Centro MBE sulla data probabile di consegna rappresenta soltanto un’opinione. Il Centro MBE non si assume la responsabilità per i ritardi di spedizione da parte del corriere.

 

8.10- In nessun caso MBE o i suoi fornitori saranno responsabili per i danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, danneggiamento dei dati relativi agli ordini, ai clienti e a tutto ciò che riguarda il sistema di pagamento, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) derivanti dall’uso del Sito, anche nel caso in cui MBE sia stata avvertita della possibilità di tali danni.

 

9. Legge Applicabile

 

Le parti concordemente dichiarano che il presente Contratto sarà regolato ed interpretato in base alla legge italiana.

 

10. Foro Competente

Fatti salvi i casi in cui la competenza sia inderogabilmente stabilita dalla legge, come ad esempio in caso di controversie con i consumatori, per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità del presente Contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

Iscriviti alla nostra Newsletter per offerte e promozioni!

Copyright © 2022 Il Beneduce

svgexport-10.jpeg
svgexport-9.jpeg
svgexport-8.jpeg
svgexport-7.jpeg
svgexport-8.jpeg
svgexport-7.jpeg
svgexport-6.jpeg
svgexport-5.jpeg
svgexport-4.jpeg
svgexport-3.jpeg
svgexport-6.jpeg
svgexport-5.jpeg
svgexport-4.jpeg
svgexport-3.jpeg
loyalty_fill0_wght400_grad200_opsz48
local_shipping_fill0_wght400_grad200_opsz48
verified_user_fill0_wght400_grad200_opsz48

Promozioni

Spedizione

Sicurezza

Spedizioni rapide in 24/48h

Spedizione gratuita sopra 49€ di ordine

Pagamenti sicuri e certificati